giovedì 17 luglio 2008

I grandi laghi

Con all'attivo circa 3000 KM, una multa per eccesso di velocita' non ancora quantificata, abbiamo lasciato le cascate qualche giorno fa per addentrarci in quelli che vengono chiamati i Grandi Laghi. Le coste bagnano ben 5 stati: Ohio, Michigan, Indiana, Illinois e Wisconsin. A differenza del percorso originale, abbiamo deciso di non fermarci a Toledo e Detroit in quanto le nostre fedeli guide non ci davano spunti interessanti.
La prima tappa e' stata Cleveland, dove ci siamo fatti spiegare che la stagione delle partite di football americano sono terminate mentre quelle del baseball ci lasciano speranze... prima o poi riusiremo a viverne una!
Visitiamo il museo del rock con vari cimeli di artisti tra i quali THE DOORS, Jon Bon Jovy e scattiamo qualche foto:

Un'oretta e siamo di nuovo in macchina... raggiungiamo Sandusky, una bellissima cittadina turistica dove il giorno seguente viviamo la prima vera giornata sul lago prendendo un traghetto che ci porta a visitare le ERIE ISLAND, due simpatiche isolette nel mezzo del lago che visitiamo a bordo del nostro nuovo mezzo!

Verso sera siamo di nuovo in macchina alla volta di Saugatuck, in Michigan, dove pero' alla sera tutte le cucine dei ristoranti alle 22 chiudono e quindi sperimentiamo per la prima volta cosa vuol dire saltare la cena! Ci consoliamo con due Captain Morgan and Coke dopo esserci goduti questo meraviglioso tramonto:

La giornata passa in relax, ce lo siamo meritati, nella bellissima spiaggia del posto. Partiamo a meta' pomeriggio alla volta di Chicago!
Dopo qualche problemino nella ricerca dell'hotel, finalmente ci viviamo Chicago by Night... le foto parlano da se!

Cena sul lago e dopocena per locali, tra cui quello di Al Capone, dove conosciamo 4 simpatici ragazzi che, serenamente ubriachi, passavano la serata... non abbiamo ancora capito perche' uno di loro volesse picchiare la cameriera... ad ogni modo, dopo la visita alla citta' del giorno seguente, ripartiamo per Milwaukee... la citta' dove e' stato girato Happy Days!!!!

Ora andiamo a visitare la catena di produzione della mitica Harley e della birra Miller... alla prossima ragazzi!