mercoledì 12 marzo 2008

Preambolo

Il mio primo blog e quindi il mio primo post... ovviamente serve qualche spiegazione. Giusto per dare il corretto significato a tutto.
Io sono Lorenzo e per ora sono il solo a scrivere ... tra poco spero si aggiunga Manuela, la mia futura moglie. Dico spero perchè in genere in queste cose fa la timida...
Il cinque luglio 2008 ci sposeremo e due giorni dopo inizieremo l'avventura, in senso turistico, della vita: un viaggio di 5 settimane negli Stati Uniti d'America. Oggi siamo emozionati solo a pensarci, mancano circa 4 mesi ma le cose da fare sono tantissime; non tanto per organizzare il matrimonio, quelle sono già quasi a posto, ma il viaggio!
Non si tratta solo di 5 settimane di viaggio ma molto di più, inizia dal giorno che abbiamo deciso di affrontarlo e si concluderà chissà quando... si concluderà quando smetteremo di guardare le foto che faremo, quando nella nostra testa non ci sarà più posto per questo viaggio perchè sarà stata occupata da altri viaggi, da altre esperienze.... probabilmente non si concluderà mai.
Quindi il primo senso di questo blog è questo: il nostro spazio dove mettere appunti di viaggio, i nostri appunti di viaggio, le nostre sensazioni, le nostre scoperte e le nostre avventure. Dalla decisione presa fino a che avremo voglia e tempo di scrivere.
Il secondo senso è aiutare, per quel poco che possimo fare, altri che intendano affrontare un viaggio analogo. Sperando che le informaizoni riportate possano essere utili a qualcuno.
Infine per i nostri amici; speriamo di potervi aggiornare anche in viaggio dei nostri spostamenti e darvi la possibilità di seguirci... on the road! Ovviamente sentitevi liberi di lasciare commenti...

Il primo post lo firmo io... i prossimi saranno firmati da entrambi e qualcuno, spero, da Manuela.

Lorenzo

2 commenti:

Unknown ha detto...

Sarà un viaggio fantastico e concordo con Lorenzo sul fatto che non lo scorderete mai.
Vi seguirò passo passo...almeno fino a fine luglio perchè in vacanza non avrò la possibilità di collegarmi.
Vi penserò intensamente.
Silvana

giuly ha detto...

ciao zii sono ancora qui sul vostro sito...
non mi riesco a staccare...
mi mancate tanto...
comunque la giorgia va al mare settimana prossima ma forse devo andare anke io perkè la mamma mi costringe a stare con quella rompipalle di mia sorella!
ciao ora vado un bacione