giovedì 13 marzo 2008

La decisione

Ma come cavolo ci è venuto in mente di fare una cosa del genere?
Quest'estate abbiamo fatto una vacanza di una settimana in Andalusia, alla quale abbiamo agganciato una settimana di relax a Formentera. Non è stata una vera vacanza "on the road" perchè le prenotazioni degli hotel le avevamo fatte da casa prima di partire, avendo solo a disposizione una settimana ci è sembrato opportuno ottimizzare i tempi.
Dopo quella vacanza abbiamo capito che il nostro modo di viaggiare era quello: un aereo, una macchina a noleggio, ricoperta di ogni tipo di assicurazione visto che anche Manuela guida (scherzo, sposo una delle pochissime donne che oltre ad essere bella è anche brava a guidare), e le mappe del Tom Tom nel palmare... niente di più!
Visto che in una settimana abbiamo litigato poco e visto che Manuela è abbastanza propensa a darmi ragione su strade, hotel, città da visitare e locali in cui divertirsi, abbiamo pensato che il modello potesse funzionare anche per qualcosa di più grande... il coast to coast americano!
Ci è bastato interpellare due agenzie viaggi per capire che anche questa avventura ce la saremmo organizzata da soli. Certo non saranno cinque settimane di relax in mega resort internazionali, ma l'avventura sarà sicuramente unica e irripetibile.
Per ora abbiamo poche certezze:
1. Partiremo il 7 Luglio
2. Voleremo da Milano a New York
3. Guideremo attraverso gli States fino a Los Angeles
4. Voleremo da Los Angeles a Miami
5. Ci godremo una settimana di relax a Miami per volare poi a New York e infine a Milano
Tutto il resto è da inventare....
Questo è un assaggio di cosa intendiamo noi per "on the road"... in piena Sierra Nevada... quella spagnola però!

Lorenzo

Nessun commento: